Lo Studio Legale Zanetti è frutto di un connubio tra storia e innovazione. Unisce infatti una struttura tradizionale, il cui cardine si fonda sul rapporto diretto e fiduciario dell’Avvocato con l’Assistito, al dinamismo flessibile di un team di professionisti e consulenti, con particolare attenzione alle nuove tecnologie. Una squadra costituita appositamente per ogni esigenza e più adatta alle materie da trattare risulta essere la scelta più ponderata ed economicamente vantaggiosa.
Lo Studio è in grado di prestare consulenza e assistenza legale giudiziale e stragiudiziale in tutta Italia ed Europa, potendo contare sulla competenza di numerosi professionisti dotati di preparazione tecnico-giuridica e di esperienza pratica, fornisce un’assistenza completa.
Oltre ad un’attività di assistenza del contenzioso ordinario, lo Studio presta attività anche in sede stragiudiziale, compresa l’assistenza e la consulenza per compravendite immobiliari, sia tradizionali che sotto la forma della multiproprietà, di aziende nonché locazioni abitative, commerciali, industriali e affitti di azienda.
Grazie ai professionisti di cui si avvale, lo Studio Zanetti è in grado di prestare assistenza in tutti i campi del diritto civile, collaborando con altri studi legali nel diritto amministrativo, diritto penale e a quello degli stranieri.
Ogni pratica richiede uno studio di volta in volta diverso, minime differenze o “semplici sfumature” rendono in realtà ogni questione diversa dall’altra e portano a conseguenze differenti. È indispensabile quindi rivolgersi tempestivamente ad un Avvocato che fornisca un’attenta e specifica valutazione delle questioni sottese al caso prospettato dall’Assistito al fine di adottare la condotta più idonea.
L’obiettivo dello Studio è quello di offrire una assistenza altamente specialistica attraverso risposte e soluzioni non standardizzate, ma in linea con le problematiche e le esigenze degli Assistiti.
Avvocato Marco Alberto Zanetti
l’Avvocato Marco Alberto Zanetti è nato a Padova il 2 ottobre 1973. Dopo la maturità scientifica si laurea presso l’Università degli Studi di Parma, con una tesi che tratta aspetti sia di diritto civile che di diritto amministrativo, dal titolo “La responsabilità oggettiva della Pubblica Amministrazione”, ottenendo la massima votazione.
Subito dopo lo svolgimento della pratica forense – nel corso della quale ha trattato materie di diritto civile e penale, con particolare attenzione ai diritti reali, al diritto di famiglia, diritto fallimentare, diritto agrario nonché diritto delle successioni – consegue l’abilitazione professionale presso la Corte d’Appello di Venezia.
Iscritto all’Albo degli Avvocati di Padova, svolge la propria attività in tutto il territorio nazionale e, all’occorrenza all’estero, collaborando con altri professionisti quali Avvocati, Notai, Commercialisti e Consulenti Tecnici al fine di fornire assistenza completa e qualificata.
Ha compiuto la pratica notarile presso il Distretto Notarile di Padova dopo aver frequentato uno storico Notaio e per tale ragione ha maturato particolare esperienza in materia di successioni, donazioni, compravendite immobiliari e di aziende, costituzione di fondi patrimoniali, trust e Geie (Gruppo Europeo di interesse economico).
Dal 2014 a maggio 2020 ha ricoperto la carica di Direttore Generale Nazionale di Federcontribuenti, Associazione no profit, federazione italiana a tutela dei contribuenti e dei consumatori, nonché di Delegato del Nord-Est, e si è occupato di svariati casi di interesse sociale sia locali che nazionali.
Partecipa a trasmissioni e rubriche televisive sia nazionali che locali come ospite esperto nelle materie di competenza, fornendo pareri ed esponendo soluzioni di casi concreti ed è punto di riferimento per mass media e trasmissioni di inchiesta.
Contribuisce a pubblicazioni dottrinali e giurisprudenziali, collabora allo sviluppo di opere multimediali di dottrina e giurisprudenza per primarie Case Editrici.
Già vice-presidente dell’Associazione “Amissi del Piovego”, associazione no profit di storia e cultura veneta, ambientalista e di voga alla veneta.
In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento per la Formazione continua degli Avvocati approvato il 13 Luglio 2007 dal C.N.F. (Consiglio Nazionale Forense), partecipa a corsi e seminari di formazione e di aggiornamento.